"Mentre cammini può succedere che metti un piede su una spina. Sentirai certamente dolore ma farai di tutto per toglierla. Fa lo stesso nella tua vita. Togli le spine e riprendi il cammino."

Maestro**

giovedì 6 novembre 2014

Bruschette con robiola Occelli e pomodori






Cosettine sfiziose da fare quando non sai cosa cucinare!!!! **___**

La ricetta del pane è qua, per le bruschette....ho semplicemente tagliato a cubetti la buonissima Robiola Occelli, e a fette i pomodori. Tagliate a fette anche il vostro pane, distribuitevi sopra la robiola con la sua crosta mangiabile, le fette di pomodoro e infornate finchè il formaggio non sarà fuso e il pane croccante.
Anche se pranzerete soli...vi leccherete i baffi!
Con gli amici...sarà sicuramente meglio, quindi abbondate con le dosi ;)

Per l'apparecchiatura...un piattino vivace e una tovaglietta Green Gate renderanno la tavola più allegra...e la solitudine si farà più colorata.


Sotto...troverete la ricetta del pane casareccio 


Ingredienti

100 g di lievito madre rinfrescato
100 g di farina di farro Molino Rossetto
200 g di farina macinata a pietra di grano duro Cappelli  (Molino Rossetto)
200 g di acqua
8 g di sale
1 cucchiaino di miele di Fiori Mielbio Rigoni d'Asiago


Procedimento

Ho messo nella panetaria l'acqua e il lievito madre spezzettato, ho unito le farine, il miele e dopo una decina di minuti il sale.
Ho impastato ancora (potrebbe servire ancora poca acqua in base al potere di assorbimento della vostra farina) e poi ho allargato l'impasto in un foglio di carta forno dandogli forma rettangolare.
Ho fatto 3 pieghe a libro da una parte e poi dall'altra, fino ad ottenere un piccolo panetto che ho messo a lievitare tutta la notte.
Al mattino presto, ho trasferito l'impasto nella pentola Le Creuset, e sotto ho adagiato un foglio di carta forno.
Ho lasciato lievitare ancora un'altra ora o due.
Ho portato il forno a 220° e ho cotto il pane per 15 minuti alla massima temperatura, poi ho abbassato a 200 per altri venti minuti.
Ho lasciato completamente raffreddare e ho tagliato a fette!

Nessun commento:

Posta un commento