"Mentre cammini può succedere che metti un piede su una spina. Sentirai certamente dolore ma farai di tutto per toglierla. Fa lo stesso nella tua vita. Togli le spine e riprendi il cammino."

Maestro**

giovedì 29 marzo 2012

Stay Alive < 3

Ciao ragazzi come vedete sono anche motlo affezzionata hai film horror...ne vedo molti al giorno e mi piacciono da impazzire e quìì ve ne elenccherò alcuni....  ;D

Stay Alive è un film horror del 2006, diretto e scritto da William Brent Bell. Il film è stato prodotto da McG e co-prodotto dalla Hollywood Pictures. Negli USA è uscito il 24 marzo 2006.

Trama
Loomis Crowley sta testando una versione beta del videogioco "Stay Alive", del genere "survival horror", mentre parla al telefono con il suo amico Hutch McNeil; quasi subito, il suo alter ego digitale viene attaccato e muore impiccato. Nel corso della notte, il ragazzo ha sogni spaventosi e si sveglia; scende al piano inferiore della propria casa per sedare la sete, quando percepisce la presenza di un intruso. Terrorizzato, torna al piano di sopra ad avvertire gli inquilini che condividono con lui la casa, Rex e Sarah, ma li trova assassinati in modo orribile; in preda al panico, Loomis tenta di scappare, ma qualcuno lo afferra e lo impicca (esattamente come nel videogioco).
L'indomani, Hutch viene chiamato nell'ufficio del suo capo, Miller Banks, il quale, con sua sorpresa, gli richiede alcuni suggerimenti per poter completare il videogioco Silent Hill 4; squilla il telefono e Hutch viene informato della morte di Loomis.
Al funerale, Hutch fa la conoscenza della sorella dell'amico morto, la quale gli regala una borsa contenente i videogiochi del fratello, che i propri genitori vorrebbero buttare.
Intanto, una ragazza di nome Abigail si presenta ad Hutch raccontandogli di essere un'amica di Sarah.

Dopo il funerale, Hutch passa al caffè di proprietà di due suoi amici, October e il fratello Phineus; quest'ultimo, frugando tra i videogiochi di Loomis portati da Hutch, trova "Stay Alive" e, riconoscendolo come gioco non ancora in commercio, se ne interessa subito. I tre decidono di partecipare assieme a quel gioco, in onore di Loomis (loro amico comune); a loro si aggiungono anche Swink, Abigail, invitata da Hutch, e Miller, che partecipa dal proprio ufficio.
I partecipanti, avviato il gioco, increduli, apprendono subito che, perché la sessione di Stay Alive abbia inizio, è necessario recitare una sorta di "preghiera": "La preghiera di Elizabeth"; ai ragazzi, tale bizzarria sembra solo una futuristica modalità di controllo vocale di un gioco, ma appena finito di pronunciare le frasi, un'ombra malvagia si muove alle loro spalle.
Dopo alcune ore di partita, l'avatar di Miller (separatosi dal gruppo) viene eliminato, sgozzato da un personaggio femminile; l'uomo saluta il gruppo e si appresta ad uscire dal suo ufficio ma, poco dopo, qualcuno lo aggredisce e lo uccide tagliandogli la gola.
Hutch viene a sapere, l'indomani, della morte del proprio capo e scopre così che l'uomo rimasto ucciso esattamente come il suo avatar nel corso della partita della notte precedente; in seguito realizza che sia la morte dell'amico, che quella di Miller, sono collegate strettamente al gioco.
Hutch così decide di svolgere delle indagini, interpellando direttamente gli sviluppatori di "Stay Alive"; nel frattempo, October trova informazioni su Elizabeth Bathory (la Elizabeth della preghiera del gioco), una assassina seriale e nobile ungherese del XVI secolo, morta nella torre ove era stata segregata dalle autorità locali, una volta venuti alla luce i suoi efferati crimini. Ora, lo spirito della contessa è tornato e sta usando il videogioco per mietere vittime.
Phineus, nel tentativo di saperne di più, torna al videogioco "sotto maleficio" e perde la partita; qualche ora dopo, rimasto in panne con la propria auto, muore travolto da una
carrozza fantasma materializzatasi all'improvviso.
La polizia indaga su quest'ultimo decesso: uno dei detective mette le mani sul gioco, pronuncia la preghiera rituale, perde la partita e viene ucciso non molto tempo dopo dallo spirito della contessa Bathory.
October, determinata a vendicare la morte del fratello, scopre nell'antico testo per inquisitori "Malleus Maleficarum" il metodo per distruggere l'anima errante della contessa: sarà necessario trafiggerne il corpo con tre chiodi (al cuore, alla gola ed alla testa) e quindi bollirne il sangue; ma sarà proprio October la prossima a perire per mano della contessa, la quale le taglia la gola dopo averla appesa a testa in giù: ora la Bathory ha cambiato le regole del gioco ed i giocatori vengono uccisi anche senza la loro partecipazione attiva alla partita.
Hutch, Swink e Abigail raggiungono la sede della software house del gioco: vi trovano il medesimo scenario di "Stay Alive", la casa della contessa; mentre Hutch ed Abigail entrano in quella abitazione, Swink, contando sulla fedeltà della mappa del gioco con la pianta reale della casa, avvia una sessione di gioco, allo scopo di "guidare" gli amici, avvertendoli in anticipo dei pericoli.
Hutch e Abigail, una volta entrati, si separano: la ragazza scova, in una stanza segreta, il
diario della Bathory, grazie al quale viene a conoscenza del numero di vittime della contessa, molte decine di ragazze che, all'epoca le erano state affidate dalle loro famiglie perché ne completasse l'educazione, nell'istituto da lei fondato. Mentre il diario viene letto, la luce, improvvisamente si spegne.
Hutch intanto, uscito dalla casa, dalla soglia di un vecchio cancello riesce a scorgere una torre: è quella nella quale la contessa venne murata viva una volta scoperti i suoi crimini; lì, la sua salma è conservata. Hutch sente le grida di Abigail e torna verso la casa, dove la ragazza sta per soccombere, raggiunta dalla Bathory; Swink, calcolando che l'amico non farebbe in tempo a salvare la ragazza, tenta una mossa disperata: con il proprio avatar cerca di allontanare, "virtualmente", l'omicida nel gioco e ci riesce; subito dopo, però, i portelloni del furgone, all'interno del quale Swink sta giocando, si chiudono ed il gioco riparte autonomamente, con Swink incapace d'impedire la morte del suo avatar. Esce dal furgone ed il cielo si rabbuia: dietro di lui compare, dal nulla, la stessa carrozza che aveva già travolto Phineus. Swink inizia a correre, ma inciampa e cade in un roseto. Dalla carrozza scende la contessa, che si avvicina per ucciderlo, ma le rose la fanno allontanare (nel videogioco, queste venivano impiegate per proteggersi dalle anime malefiche).
Riuniti nuovamente, Hutch e Abigail varcano il cancello oltre il quale (custodita da un cimitero) c'è la torre; una volta dentro, i due vengono attaccati dalle creature che servono la contessa, ma Hutch riesce a penetrare nella camera con la salma ben conservata di Elizabeth Bathory adagiata su di un letto. La trafigge con tre chiodi, ma il corpo della contessa si rianima e si solleva; sta per attaccare il ragazzo, ma egli mostra alla contessa il riflesso dell'immagine di lei. La Bathory emette un grido, non sopportando il proprio viso invecchiato; approfittando della sua distrazione, Hutch cosparge la stanza di benzina, quindi appicca il fuoco.
I ragazzi scappano dalla torre mentre il corpo della contessa Elizabeth Bathory brucia avvolto dalle fiamme.
Nei giorni successivi, in un
negozio di videogiochi, un commesso avvia "Stay Alive": il gioco, dunque, è stato commercializzato. Il giovane inizia a pronunciare la "preghiera di Elizabeth", mentre lei, silenziosa, osserva la scena dalla sua torre.

Nessun commento:

Posta un commento